benvenuto a Isola Di Murter

Isola Di Murter, Dalmazia

Particolarmente indicata per coloro che raggiungono la Croazia in barca, grazie alla Sua vicinanza al magnifico aricipelago delle Kornati, un paradiso incontaminato costituito da numerose isole ed isolette che sono state dichiarate Parco Nazionale.

Non sono solo le bellissime spiagge e la tranquillità a rendere particolarmente piacevole il soggiorno a Murter, bensì una vasta scelta di sistemazioni alberghiere, ristoranti e marine.

Per coloro che non sono provvisti di barca, vengono organizzate affascinanti escursioni giornaliere in barca all’Arcipelago delle Kornati durante tutta la stagione turistica.
Inoltre numerose attività sportive e manifestazioni quali: regate, feste folkloristiche e importanti eventi culturali arricchiscono il soggiorno di chi sceglie Murter come destinazione delle proprie vacanze.

La località principale dell’isola è Tisno, una pittoresca cittadina che si protrae dall’isola fino alla costa croata con le sue innumerevoli baie e spiagge incontaminate e circondata da un bosco di pini ideale per lunghe passeggiate. Non sono solo le bellezze naturali a rendere questa località incantevole: nella parte vecchia della città infatti, sono custoditi alcuni reperti storici come i resti della basilica paleocristiana del XI secolo e quelli della villa rustica del XI secolo,che rappresentano solo una parte del patrimonio culturale di Tisno, meritevole di essere visitato.

A circa 15 km da Tisno, è situata Pirovac, una graziosa località balneare situata nell’omonima baia che insieme a Primosten e Sibenik, rappresenta una delle destinazioni turistiche più note a livello internazionale.

Situata in una riviera ricca di bellissime spiaggie, Pirovac offre numerosi ristoranti con specialità di pesce e di carne e durante tutta la stagione turistica, vengono organizzate regolarmente il sabato sera, sagre del pesce. Eventi tradizionali come festival canori e la famosa festa dedicata a San Giorgio (patrono di Pirovac) arricchiscono il soggiorno balneare in questa piccola perla della costa croata e regolari escursioni organizzate alla cascate del Krka completano l’offera turistica.

Torna in alto