• Call Us:0543 795968
  • Email Us: staff@croaziatravel.it
Istria Pula Hotel Arcus

Hotel a Brela e Traghetto Brela , Dalmazia

Hotel a Brela e Traghetto Brela

Gli Hotel si trovano a Brela. Vi auguriamo buone vacanze negli hotel a Brela.

Le immagini sono a puro scopo esemplificativo

Caratteristiche della struttura

UBICAZIONE

Ai piedi delle pendici mozzafiato dell’impressionante montagna di Biokovo si estende la celebre Riviera di Makarska. Oltre mezzo secolo di tradizione turistica ha influito e contribuito alla formazione di questa esclusiva parte della costa adriatica.
 

La maestosa unione di mare e montagna, della più estesa e più bianca spiaggia dell’Adriatico di ghiaia (Punta Rata, Soline e Stomarica) con il denso bosco di pini, vi lascerà senza fiato e farà nascere in voi il desiderio di rimanervi per sempre.

Il lungomare romantico e ben curato che si estende fino all'antico paese di Kricak e costeggia la celebre spiaggia di Punta Rata offre indimenticabili ricordi e momenti di piacere.
I densi boschi di pino, l’azzurro mare cristallino e la quiete rilassante, nonché l’eccellente servizio degli hotel di lusso fanno di Brela una delle più attraenti destinazioni turistiche croate. Primo paese sulla Riviera di Makarska e primo anche per lo stile, Brela ha senza alcun dubbio preservato lo spirito dei tempi passati e della silenziosa esclusività perfettamente accompagnata dalla lieve brezza marina che inavvertitamente si fa strada attraverso il bosco di pini.

Brela è da sempre stata una località particolare. Brela è un marchio distintivo di per sé. Brela vanta delle piccole intime spiagge da Vruja a Jakirusa, delle spiagge pittoresche nell'area che va da Stomarice attraverso Scit fino a Podrac, nonché la più lodata spiaggia della Riviera di Makarska, la rinomata Punta rata, che è stata inclusa dalla rivista americana Forbes tra le 10 più belle spiagge del mondo, tra le quali detiene il 6° posto, nonché il 1° in Europa (la più bella spiaggia in Europa).

Il coordinatore nazionale ha assegnato a questa spiaggia la bandiera blu. Sulla stessa si trova anche il celebre scoglio usato oggi come simbolo ufficiale di Brela.

Dopo Punta rata si susseguono le ampie ed estese spiagge nell’area sottostante gli alberghi Bluesun hotel Marina, Bluesun hotel Maestral e Bluesun hotel Soline, fino al centro del paese, Soline.

La tranquilla zona di spiagge romantiche si estende dal paese Soline al Bluesun hotel Berulia, dove si trova il confine immaginario che segna l’inizio di Baska Voda. Ad altre due spiagge è stata conferita la bandiera blu: la spiaggia del Bluesun hotel Berulia e la spiaggia già citata di Stomarica.

 

Bellezze da visitare
La Chiesa della Madonna del Carmelo è un monumento di valore dell’architettura barocca di stile ben definito, in armonia con il paesaggio. Costruita nel 1715 in segno di gratitudine per la sconfitta contro i Turchi, viene spesso citata come la Chiesa della Madonna della Vittoria.

La Chiesa di San Nicola, 527m, risalente al periodo prima dei Turchi, è un monumento medievale di grande valore che da secoli svolge il ruolo di chiesa parrocchiale con cimitero adiacente.

La Chiesa della Madonna della Salute, 18° secolo, è un esempio di forme rustiche del barocco dalmata, tipiche dell’entroterra della Dalmazia. È in perfetta armonia con il paesaggio circostante.

La Chiesa di Sant'Elia, 18° secolo – chiesa semplice che espone le caratteristiche tipiche dell’architettura rurale.

Stecak, lapide medievale situata dalla parte meridionale della chiesa di Santo Stefano (14° - 15° secolo) di particolare valore culturale.

Kompleks kuca Filipovic, resti di case dei primi abitanti dell’antico paese Soline – importante come esempio di architettura rurale di estremo valore monumentale e della natura circostante.

Bekavci nel complesso di edifici Kricak, rispecchia caratteristiche architettoniche peculiari. Rappresenta un esempio di valore dell’architettura in stile plebeo.

La Chiesa di Santo Stefano (1897), chiesa moderna di grande valore culturale. Santo Stefano è a sua volta anche il patrono di Brela.

Sul monte di Biokovo, sopra Brela, si trovano i resti di Herceg toranj (torre di difesa nelle guerre contro i Turchi).

Lo scoglio di Brela
L'emblema di questa perla dell’Adriatico suscita un’immagine che di sicuro si imprimerà nella memoria del visitatore.
Esistono varie leggende di come lo scoglio sia finito in mare, tuttavia, esso rappresenta in ogni caso un fenomeno unico.
La spiaggia Punta rata è la più bella di una serie di spiagge di Brela, che attrae i bagnanti con il suo pulito mare cristallino, nonché con l’ombra dei pini secolari.

 

SERVIZI

Le immagini sono a puro scopo esemplificativo

Mappa Intrattiva Croazia
Informazioni e Prenotazioni

Chiamaci :0543 795968

Iscriviti alla nostra Newsletter

Email:brela-hotel-traghetto@croaziatravel.it

Date Speciali