Croazia Vacanze Dalmazia Hotel Isola di Pag Croazia Vacanze Dalmazia

Croazia 07

Alloggi Isola di Pag Dalmazia Croazia

Hotel Isola di Pag

Isola di Pag , Dalmazia

Isola di Pag

Isola di Pag 200 km dal confine. Pag è l’isola degli uliveti, delle saline e dei pizzi. Situata nella baia omonima, deve il suo nome al romano pagus ossia villaggio; anticamente infatti era un villaggio di pescatori ed ancor oggi la pesca è una delle attività principali dell’isola. /p>

Maggiori infomazioni su Isola di Pag

Isola di Pag

HOTEL OFFER

Qui i pastori, i vignaioli e gli agricoltori hanno gran cura nel preparare il famoso formaggio e la carne d’agnello, il vino Zutica e Gegic, il miele di salvia, i gustosi prosciutti, le olive e i fichi succosi.
Pag è caratterizzata da due forti contrasti: a sud è quasi completamente brulla mentre a nord la vegetazione tipicamente mediterranea cresce rigogliosa.
L’omonima cittadina di Pag si sviluppa attorno alla piazza principale dove si trova la basilica gotica di S. Marija; è situata in una baia dove si alternano spiagge di ghaia e sabbia.
Novalija presenta numerose testimonianze storiche di valore che creano l’eredità culturale del luogo; oggi è il principale centro turistico dell’isola, con numerosi ristoranti, osterie e bistro.
L’ attrazione principale rimane comunque il mare cristallino con le spiagge di ghaia; la più importante è quella di Zrce, larga 100 m, che si estende tra il mare ed un vicino bosco di pini. Mandre, fino a poco tempo fa un piccolo paese di pescatori e pastori, offre la possibilità di soggiornare in moderni appartamenti, per una vacanza all’insegna del relax a contatto con la natura.

Mappa Intrattiva Croazia
Informazioni e Prenotazioni

Chiamaci :0543 795968

Iscriviti alla nostra Newsletter

Email:isola-di-pag@croaziatravel.it

Date Speciali